Si è tenuto presso la sede dell’azienda Necon Pet Food di Flero, in provincia di Brescia, il primo “Training Course by Necon” dedicato ai cat sitter. La giornata è stata organizzata in collaborazione con Massimo Persichino del Condomicio e Cat Sitter Italia.
Il momento di formazione è stato dedicato alla nutrizione dei gatti. Durante la prima parte teorica del corso, il veterinario Davide Galaverna, responsabile ricerca e sviluppo di Necon, ha spiegato quali dati ricercare nell’etichetta di un alimento e come leggerli correttamente. Sono stati inoltre forniti consigli riguardo alla preparazione di ricette adeguate per i felini. I partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare il reparto di produzione e confezionamento dell’azienda.
«Quella dei cat sitter – spiega Andrea Conforti, Ceo di Necon – è una nuova professione in ascesa, molto ricercata dai proprietari di gatti, che non si affidano più a persone inesperte o improvvisate, ma necessitano di professionisti che sappiano molto bene come prendersi cura del proprio quattrozampe durante la loro assenza. E poiché per prenderci cura dei nostri pet dobbiamo sapere come alimentarli al meglio, il focus del primo Training Course è stato sulla nutrizione».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.