Hygge, azienda tutta femminile nata nel cuore della Toscana, presenta un nuovo alimento per cani pressato a freddo. L’innovativo metodo di cottura a bassa temperatura (massimo 44 gradi per pochi secondi), consente di mantenere inalterati tutti i superfood presenti e fa si che la crocchetta non si gonfi nello stomaco, riducendo notevolmente i problemi dovuti alla torsione gastrica.
Due sono le formule disponibili, entrambe con singola proteina animale: una contiene l’alga Klamath e l’altra prevede la presenza di ginseng. L’alga Klamath è una fonte di acidi grassi omega 3 e omega 6, che inibiscono gli stati infiammatori e i disturbi cardiocircolatori. È inoltre una materia prima ricca di vitamine del gruppo B e della meno conosciuta vitamina K e contiene numerosi pigmenti antiossidanti e carotenoidi, fra cui alpha e gamma-carotene, che esplicano importanti funzioni anti-tumorali, antivirali e anti-invecchiamento, essenziali per la salute dei nostri cani.
Il ginseng è invece un superfood dalle proprietà immunostimolanti, che attiva le funzioni celebrali e le connessioni psicomotorie. L’ingrediente agisce inoltre come antiossidante, combattendo l’ossidazione dei radicali liberi, e tonica, per i cani in convalescenza. Tutti i prodotti del brand sono stati studiati ed elaborati da un team di veterinari esperti in nutrizione.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.