Le vendite nette dei prodotti Hill’s Pet Nutrition hanno segnato, nei primi tre mesi dell’anno, un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo 719 milioni di dollari contro i 600 totalizzati nei primi tre mesi del 2019.

L’utile netto del primo trimestre per Hill è stato di 203 milioni di dollari, pari a +24% sempre in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa cifra rappresenta il 18% delle vendite complessive totalizzate dalla casa madre Colgate-Palmolive nel primo trimestre 2020. La crescita dell’utile di Hill’s è dovuta principalmente alla riduzione delle spese sui costi di produzione e all’aumento dei prezzi dei prodotti in vendita che hanno compensato l’incremento fatto dall’azienda in investimenti pubblicitari e il costo maggiore delle spese per l’imballaggio dei prodotti.
Tuttavia, la società ha ritirato le sue linee guida finanziarie per il 2020 a causa dell’incertezza derivante dall’emergenza Covid-19 e della relativa imprevedibilità del mercato.
