Hill’s Pet Nutrition ed Enpa presentano l’iniziativa “Insieme vale doppio” che, sfruttando la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, intende finanziare alcuni progetti a tutela degli animali in tutta Italia.
“Si tratta della prima iniziativa di match funding, ovvero matching di donazione, dove un’azienda e una onlus, attraverso il crowdfunding, realizzano un progetto insieme”, si legge in una nota rilasciata da Hill’s Pet Nutrition.
Per un anno, Hill’s si impegna a versare lo stesso ammontare raccolto attraverso le campagne di crowdfunding fino ad esaurimento del budget complessivo di 30.000 euro, consentendo così di duplicare la donazione e permettendo agli operatori Enpa di avere maggiori risorse economiche.
Il primo progetto, a cui è già possibile partecipare, riguarda la realizzazione di un ambulatorio veterinario a Lipari, un territorio nel quale Enpa è operativa dal 2012, da quando cioè l’associazione ha realizzato la prima missione di sterilizzazione dei randagi. Lipari, Salina e le altre isole Eolie sono servite da un unico ambulatorio privato, che non riesce a soddisfare appieno la forte domanda, specie nei mesi estivi. Ecco perché la struttura veterinaria dell’Enpa a Lipari rappresenta un salto di qualità per l’assistenza agli animali in tutto l’arcipelago. Oltre a quello di Lipari, sarà possibile contribuire ad altri progetti Enpa, che verranno caricati su Produzioni dal Basso e che riguarderanno sempre il benessere e la tutela dei nostri amici animali.
«In Hill’s, siamo orgogliosi di collaborare con oltre 1.000 rifugi per animali in tutto il mondo e di aver aiutato oltre 9 milioni di cani e gatti a trovare una casa per sempre e questi numeri continuano a crescere. Potendo disporre di alimenti di alta qualità durante la permanenza nei rifugi, gli animali arrivano nelle nuove case più felici e più sani e questo li aiuta ad ambientarsi più facilmente. Il programma Hill’s “Insieme Vale Doppio” è un concreto esempio di come viviamo la nostra missione su base giornaliera. Siamo molto contenti della collaborazione con Enpa e Produzioni dal Basso su questo progetto innovativo», commenta Andrea Quadrini, general manager di Hill’s Southern Europe.
Per lasciare il tuo contributo, clicca qui.