Happy Dog e Happy Cat partecipano a progetti di tutela ambientale e sociale

by Redazione Pet B2B
happy dog happy cat progetti

Prosegue l’impegno di Happy Dog e Happy Cat a salvaguardia dell’ambiente. I due marchi partecipano infatti al progetto Plant for the Planet e in particolare alla campagna Billion for Tree che ha l’obiettivo di piantare 1 milione di alberi in ogni paese del mondo: dall’inizio del 2011 vengono investiti 5 centesimi a confezione di Happy Dog ed Happy Cat per il rimboschimento e ogni anno si riescono a piantare 2.500 alberi. Ad oggi sono stati già piantati più di 28.197 alberi.

Happy Dog e Happy Cat hanno inoltre adottato atteggiamenti eco-sostenibili: i processi industriali sfruttano infatti l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, risparmiano inoltre acqua ed energia attraverso un impianto di ricircolo condense, usano macchinari di produzione all’avanguardia e optano per packaging in carta riciclata al 100% e per materie prime il più possibile a chilometro zero

Sul fronte sociale, invece, da maggio 2009 sostiene l’iniziativa “Un futuro per l’Africa”. Così Happy Dog dona il 2% del ricavato dalle vendite di ogni confezione Africa o Mini Africa (con peso a partire da 1 kg) ai villaggi di SOS-Kinderdorf in Africa. Grazie a questa campagna, fino ad oggi è stato raccolto oltre 1 milione di euro. Al momento le offerte sono inviate al villaggio SOS-Kinderdorf Rutana dove si sta ampliando la scuola elementare al fine di accogliere ancora più bambini. Per ogni confezione venduta di Happy Dog Supreme Sensible Africa viene invece devoluto fino a un 1,30 euro per sostenere una scuola e un centro di formazione professionale in Ruanda e un SOS Villaggio dei bambini in Burundi. Le donazioni hanno permesso di dare un pasto caldo al giorno per 1000 bambini e scolari di Bujumbura (Burundi), oltre che di costruire un nuovo convitto femminile con sette dormitori, quattro laboratori per i lavori di falegnameria, un impianto di fognatura e un piccolo impianto di depurazione dell’acqua. È stato inoltre redatto uno studio ambientale, è stato steso uno strato di cemento più spesso per i piani terra degli edifici e sono state inserite porte metalliche.

form

Post correlati