Il 5 ottobre i dipendenti di Elanco care sono stati protagonisti di alcune azioni solidali sul territorio nazionale, collaborando con onlus a beneficio di animali, persone e ambiente. L’iniziativa fa parte della policy dell’azienda proprietaria dei brand Seresto e Advantix, il cui staff destina alcune ore lavorative a supporto di iniziative solidali.
Fra queste, con Rise Against Hunger Italia i dipendenti hanno contribuito a impacchettare oltre 366 kit alimentari a Bologna, equivalenti a circa 9.000 pasti destinati all’Ucraina e a circa 7.000 pasti per le famiglie italiane bisognose. A Milano hanno invece aiutato nella pulizia e manutenzione di un parco cittadino, mentre a Firenze hanno collaborato con Caritas Firenze e Banco Alimentare Toscana. Inoltre, per tutto il mese di ottobre l’azienda farà una donazione al Banco Alimentare in base ai km di corsa accumulati dai più sportivi.
A sostegno dei pet invece Elanco ha donato 100mila pezzi composti da alimenti complementari e snack per l’igiene orale a un importante canile di Milano che ospita oltre 140 cani.
“Siamo molto orgogliosi di avvicinare i nostri dipendenti al mondo del volontariato collaborando con numerose associazioni e realtà in diverse aree d’Italia”, ha spiegato Mario Andreoli, General Manager di Elanco Italia. “L’impegno sociale di Elanco si manifesta attraverso varie forme. Crediamo fermamente nell’importanza della relazione tra uomo, animali e ambiente e le nostre azioni all’interno dell’iniziativa Elanco Healthy Purpose vogliono aiutare ad avere animali più sani, persone più sane e un ambiente più sano: migliorando la salute di uno, si fa molto anche per la salute degli altri”.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.