Con una piattaforma da 5.000 mq, di cui 2.500 di area vendita e altrettanti dedicati alla logistica, il primo negozio lombardo di Giulius sarà il pet shop più grande in Italia. Il punto vendita sarà inaugurato sabato 7 maggio e, pur essendo in formato stand alone, si troverà in prossimità del centro commerciale Milanofiori, all’interno di un retail park in cui spiccano importanti esercizi commerciali come Leroy Merlin e Pittarosso.
Il nuovo pet shop si caratterizzerà per il format tipico dell’insegna romana. Un focus particolare infatti è destinato agli accessori, ai mangimi dietetici e soprattutto al comparto health care. Fra gli altri punti di forza del nuovo negozio
milanese ci sarà infatti anche la parafarmacia, con un ampio assortimento di prodotti dalla cura all’integrazione, passando per gli antiparassitari e l’area comportamentale. «Per Giulius questo reparto non è un semplice tratto distintivo, ma un vero e proprio fiore all’occhiello» afferma Giorgio Carotenuto, retail director di Demas e responsabile della catena Giulius. «Tutti i nostri punti vendita gestiscono questo servizio attraverso la presenza di un farmacista iscritto all’albo».
Il flagship store di Assago farà da apripista ad altri pet shop Giulius nel capoluogo milanese, che verranno aperti entro settembre in zone centrali della città e con format più snelli per un contesto urbano.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.