Consumer Panel Services GfK, azienda parte di YouGov specializzata in analisi relative ai comportamenti d’acquisto, presenta una nuova piattaforma che consentirà a produttori e retailer di raccogliere, analizzare e interpretare i dati degli shopper con funzionalità AI inedite. Il servizio SimIT Web è stato sviluppato in collaborazione con Circana e sarà lanciato nel terzo trimestre del 2024.
La piattaforma online sarà attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo un accesso ininterrotto a informazioni cruciali in tempo reale. Inoltre, presenta funzionalità di visualizzazione dei dati robuste e flessibili, consentendo agli utenti di interpretare ed esportare facilmente i dati. Uno dei punti di forza principali sarà la sua chatbot AI (disponibile in una fase successiva al lancio), che consentirà agli utenti di sfruttare l’intelligenza artificiale conversazionale per automatizzare, semplificare e snellire i processi di raccolta di informazioni e di processo decisionale.
L’interfaccia intuitiva favorisce una facile navigazione, eliminando la necessità di competenze tecniche specializzate. Inoltre, SimIT Web incorpora funzionalità di condivisione e collaborazione integrate, consentendo ai team di lavorare insieme agevolmente. La piattaforma offre inoltre aggiornamenti automatici dei report e potenti capacità di esportazione. Il servizio Liquid Data di Circana integra e allinea infine tutti i set di dati di vendita, acquirenti frequenti, media e altri per trovare rapidamente le informazioni e le azioni necessarie per i marchi o i negozi al dettaglio.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.