General Mills ha siglato un accordo per l’acquisizione dal valore di 1,45 miliardi di dollari della divisione nordamericana di Whitebridge Pet Brands LLC USA. La società era stata fusa nel 2022 con Agras Pet Foods su decisione del fondo NXMH, proprietario di entrambe le imprese.
L’operazione, mirata a rafforzare la presenza del gruppo nel segmento pet food, include anche i brand Tiki Pets e Cloud Star.
A partire dalla chiusura della transazione, prevista per metà dicembre, Whitebridge Pet Brands srl, ex Agras Pet Foods, proseguirà come azienda indipendente di proprietà del socio unico NXMH già titolare del gruppo. L’azienda manterrà l’attuale portfolio di brand, Schesir, Stuzzy e Adoc e continuerà ad operare in tutti i mercati in Europa, Medio Oriente e Asia.
La transazione rappresenta la quinta acquisizione completata da General Mills nella categoria pet, dopo Blu Buffalo, Nudges, Top Chews e True Chews, Fera Pets e Edgard & Cooper. Il portfolio dell’azienda, tra le più importanti nel settore alimentare a livello mondiale, comprende brand come Cheerios, Nature Valley, Häagen-Dazs, Old El Paso e molti altri.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.