Il Gruppo Fressnapf ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,3 miliardi di euro, in crescita del 9,7% sull’anno precedente. A livello internazionale, le vendite si sono attestate a 900 milioni di euro, rappresentando una crescita del 13,4%.
I principali Paesi per l’azienda sono la Polonia (+57%), la Francia (+30,1%), l’Ungheria (+16,9%) e l’Italia (+11,8%). In Germania i 915 store a nome Fressnapf hanno registrato 1,3 miliardi di euro, per un incremento del 7%. Con gli store online, invece, il gruppo è presente in Germania, Austria, Svizzera, Danimarca e Polonia. Le vendite registrate in questo canale hanno raggiunto i 110 milioni di euro, +21,4%.
Da segnalare inoltre che per la prima volta i prodotti private label hanno fatturato oltre un miliardo di euro, in crescita di circa l’11%. In aggiunta, gli store hanno raggiunto 68 nuove località e a fine anno si contavano 1,630 punti vendita Fressnapf e Maxi Zoo in 11 Paesi europei.
«Nel 30° anniversario del gruppo il nostro tasso di crescita supera quello del mercato in generale e secondo gli studi Nielsen stiamo conquistando nuove quote di mercato», ha dichiarato Torsten Toeller, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Fressnapf. «Nel 2020, anno del nostro anniversario, abbiamo due focus: una campagna completa per i nostri clienti e una trasformazione digitale che renda la nostra azienda un ecosistema per gli amanti dei pet».