Ceva Salute Animale ha nominato Francesca Frigerio in qualità di responsabile marketing di tutte le linee OTC della divisione Animali da Compagnia. In questa posizione, Frigerio sviluppa le attività di marketing strategico e operativo per tutti i brand senza prescrizione medica della divisione, a partire da quelli dedicati al comportamento (Adaptil e Feliway), alle linee di complementi alimentari (come Actinorm e Diarsanyl), fino agli antiparassitari (Duoflect).
Come Responsabile Marketing, Frigerio cura le analisi del mercato e i piani di marketing delle linee di prodotto, le strategie di canale con un focus importante nei rapporti con il retail su scala nazionale, segue il pricing e ha piena supervisione di tutte le attività di comunicazione. Un particolare rilievo hanno in particolare i brand dedicati al comportamento animale, Adaptil e Feliway, le linee di prodotto per la serenità di cani e gatti basate sull’utilizzo dei feromoni.
Prima di entrare in Ceva Salute Animale, Francesca Frigerio ha lavorato per oltre dieci anni nel marketing di prodotto presso Royal Canin Italia. Frigerio è laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione a Milano e ha seguito un Master in Comunicazione ed Economia presso l’Università di Lugano.