Ferplast acquisisce Marchioro, produttore vicentino di articoli per pet

by Redazione Pet B2B
Ferplast acquisizione Marchioro

A fine 2020 Ferplast ha ufficialmente rilevato la società Marchioro del gruppo Marp, storica realtà familiare vicentina specializzata nella produzione di articoli da giardino e per animali domestici. L’acquisizione permetterà a Ferplast di aumentare la propria offerta, con nuovi design e soluzioni per il pet care. Con l’aggiunta dei macchinari e stampi di qualità ottenuti da Marchioro, l’azienda diventa così uno dei più grandi produttori di accessori per animali d’affezione in Europa.

Ferplast acquisizione Marchioro
B0007P 0058

Con oltre 4.000 referenze a catalogo, Ferplast gestisce tre stabilimenti: uno a Castelgomberto in provincia di Vicenza, uno in Ucraina e l’ultimo in Slovacchia. Sono 12 inoltre le filiali commerciali dell’azienda che, grazie anche alla recente introduzione di plastica riciclata e legno certificato FSC nella sua produzione, sta puntando sempre di più anche sulla sostenibilità.

Nel 2020 Ferplast ha evidenziato un incremento delle vendite pari a +12% rispetto all’anno precedente. La maggior parte del fatturato è generata all’estero (85%). «Da anni lavoriamo per farci spazio nel grande mercato mondiale del pet care e, con questa acquisizione, ci aggiudichiamo il primo posto tra i produttori d’Europa» ha affermato l’amministratore delegato Nicola Vaccari. «Nell’anno appena trascorso abbiamo dato prova delle nostre capacità e della nostra dedizione, ora dobbiamo mantenere il livello raggiunto. Sarà l’anno in cui far incontrare in modo armonioso il nostro know how tecnico e i nostri alti standard di qualità con il mondo globale digitalizzato».

form

Post correlati