Ceva Salute Animale presenta il primo simposio nazionale veterinario dedicato all’utilizzo dei feromoni e al comportamento animale. L’evento, che si terrà a Bologna il 5 novembre, si concentrerà sul miglioramento del benessere di cani e gatti attraverso l’uso dei feromoni nei protocolli di supporto per il benessere degli animali domestici, un metodo innovativo per la gestione di ansia e stress nei pet.
«Il Ceva Symposium Dog & Cat Well-Being nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto e di approfondimento per medici veterinari ed esperti di comportamento animale» dichiara Arianna Balzarotti, head of marketing and technical manager di Ceva Salute Animale.
Tra i partecipanti sono attesi 50 professionisti del settore, compresi rappresentanti di società scientifiche e membri delle principali associazioni italiane specializzate.
«Ci auguriamo che questo appuntamento possa trasformarsi in un evento annuale, consolidando una piattaforma di scambio tra professionisti per promuovere una cultura del benessere animale sempre più consapevole e avanzata» ha concluso Balzarotti.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.