Anche quest’anno è tornata l’iniziativa “La città dei gatti”. La rassegna dedicata ai felini inaugurata il 16 febbraio in occasione della giornata nazionale del gatto, si concluderà il 17 marzo.
Durante queste settimane a Milano, Roma e Fiesole sono in programma mostre, concerti, eventi e incontri letterari inerenti alla cultura felina. L’organizzazione è curata da UrbanPet grazie alla collaborazione, fra gli altri, di Feliway. Fra le iniziative di questa seconda edizione, si evidenziano la mostra “100 di questi Felix” dedicata ai 100 anni di Felix The Cat, le proiezioni presso il Crazy Cat Café, i laboratori di disegno, i contest fotografici, gli incontri con veterinari ed etologi.
Domenica 24 febbraio, in particolare, Feliway sarà il partner principale del “Concerto in miao”, che si svolgerà presso viale Campania 12 a Milano, presso Wow Spazio Fumetto. Durante la serata saranno eseguite alcune famose armonie di Mozart, Rossini, Ravel e altri famosi compositori che si sono ispirati ai gatti.
Il programma in continuo aggiornamento di tutti gli eventi è disponibile sul sito www.lacittadeigatti.it.