Domenica 8 marzo prenderà il via la campagna “Addressable TV” di Feliway, che intende sensibilizzare i pet owner sulle tematiche del comportamento felino. La pianificazione coinvolge i canali Mediaset, con il presidio di tutte le puntate della trasmissione domenicale “L’Arca di Noè” (TG 5).
La campagna multicanale sarà fruibile dalle smart tv connesse con i formati Addressable ADD+Plus di Publitalia ’80. Coinvolgerà quindi le televisioni connesse tramite wifi e raggiungerà esclusivamente gli utenti prescelti tramite targettizzazione. In questo caso la campagna è indirizzata ad un target femminile di 25-55 anni.
«L’Addressable TV è un canale innovativo che riteniamo interessante, non solo perché rende il mezzo TV più accessibile e misurabile, ma soprattutto perché è più vicino alle esigenze dei consumatori», ha commentato Francesca Frigerio, responsabile marketing di Feliway. «Il pet owner non è più un fruitore passivo del messaggio televisivo, ma ne diventa parte attiva, in diretta, grazie alla possibilità di approfondire la tematica, cliccando sul visual che lo condurrà ad un sito dedicato, con messaggi e contenuti su misura».
La campagna è parte di un approccio innovativo e sempre più digitale che caratterizzerà la comunicazione del brand quest’anno: «Il 2020 vedrà Feliway in comunicazione per la prima volta anche su YouTube, con un mix di formati video da 6’’ e 30’’, a supporto delle attività già consolidate con Facebook e Google Display Network», ha spiegato Daniele Domeniconi, responsabile digital marketing di Ceva Salute Animale.