Parte oggi, 12 novembre, la campagna influencer #SempreFeliciInsieme di Adaptil e Feliway, le linee di Ceva Salute Animale dedicate alla serenità di cani e gatti. L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la cultura del comportamento animale, per aiutare i consumatori a riconoscere i segnali e il linguaggio dei pet, offrendo spunti e soluzioni a tante situazioni di vita quotidiana e indirizzarli verso il pet shop di fiducia.
La campagna coinvolge blogger e influencer che pongono la relazione con il pet al centro del proprio storytelling, ma anche un target di creator che, parlando di vita in famiglia, includono il cane o il gatto. «Si parla sempre di più di umanizzazione del pet e del crescente fenomeno di parentizzazione diffuso tra i proprietari di cani e gatti: aumenta il bisogno di comprenderli e interagire maggiormente sul piano affettivo» osserva Francesca Frigerio, responsabile marketing di Adaptil e Feliway. «Per questo crediamo sia importante rivolgerci ai creator che parlano della relazione con il pet nella vita quotidiana al fianco degli affetti umani».
Sono previsti vari appuntamenti e attività educative dedicate agli influencer, durante i quali un veterinario esperto in comportamento animale toccherà tanti argomenti di interesse per i proprietari di cani e gatti, con spunti utilissimi anche in vista del periodo natalizio. Andare in vacanza con il cane o il gatto, ricevere ospiti a casa, i botti di Capodanno e la paura dei rumori forti, l’arrivo di un cucciolo sotto l’albero di Natale, sono alcuni dei temi di cui si parlerà per fare chiarezza e offrire soluzioni utili a rafforzare la relazione fra pet e proprietario. La campagna #SempreFeliciInsieme è ideata e realizzata in collaborazione con FattorePet.