Parte da Bologna il progetto di nutrizione Feed-0. Il brand punta sulla sostenibilità e offre una gamma essenziale di alimenti di qualità per cani, ottenuti con ingredienti compatibili con una logica di filiera corta. La strategia è in linea con la filosofia della cultura gastronomica della Food Valley emiliana e premia il concetto di “locale”, o quantomeno il più vicino possibile al sito di produzione.

Da sinistra, Paolo e Leonardo Bassi
L’azienda è stata fondata nel 2017 da Paolo e Leonardo Bassi, rispettivamente padre e figlio che, insieme, hanno deciso di fare delle loro passioni e del loro vissuto un progetto nel quale convogliare l’attenzione verso la nutrizione del cane e il rispetto e la salvaguardia del pianeta. «La valorizzazione della sostenibilità e della qualità degli ingredienti che compongono l’alimento sono le colonne portanti del nostro progetto, sviluppato attorno alla stretta osservanza di tre concetti cardine: kilometro zero, emissioni zero, rifiuti zero» spiegano Paolo e Leonardo.
I prodotti Feed-0 si possono acquistare solo online o negli store monomarca del brand. Attualmente i punti vendita sono due a Bologna, ma sono previste aperture anche in altre città d’Italia. Nell’area urbana di Bologna gli ordini vengono consegnati in bici, con un apposito e celere servizio delivery tramite cargo bike.
Clicca qui per maggiori per saperne di più.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.