La Fediaf ha annunciato la pubblicazione delle sue nuove linee guida nutrizionali per cani e gatti e ha presentato due nuovi membri del suo comitato consultivo scientifico “SAB” (Scientific Advisory Board).
La presentazione è avvenuta in occasione del 24° Congresso virtuale 2020 della Società europea di nutrizione veterinaria e comparativa (Esvcn). Le linee guida nutrizionali vengono aggiornate dal SAB, che comprende scienziati europei indipendenti.
«Siamo lieti di supportare Esvcn alla loro prima conferenza virtuale. È anche una grande opportunità per Fediaf per lanciare la versione 2020 delle linee guida nutrizionali che consentiranno all’industria di regolare la qualità nutrizionale di alimenti completi ed equilibrati per cani e gatti sulla base di conoscenze scientifiche all’avanguardia» ha commentato Thomas Mayer, segretario generale di Fediaf, in merito alla pubblicazione.
I due nuovi membri del SAB sono Charlotte Reinhard Bjørnvad, professoressa di medicina interna degli animali da compagnia presso l’Università di Copenhagen e Ana Luísa Lourenço, professoressa assistente presso il dipartimento di scienze animali dell’Università di Tras-os-Montes e Alto Douro a Vila Real, Portogallo.
Clicca qui per scaricare le nuove linee guida di Fediaf.