Per aiutare le imprese a migliorare la propria conoscenza dei regolamenti dell’industria degli alimenti per cani e gatti Fediaf ha lanciato un percorso di e-learning dal titolo “Code of good labelling practice for pet food”.
Il progetto si articola in sei unità didattiche: Introduction, Information on pack, Information off pack, Claims, Conclusions e Labelling examples. È prevista inoltre una sezione Q&A, per approfondire ulteriormente le tre funzioni base della comunicazione dei prodotti: informazioni al consumatore, controllo e applicazione, marketing e retail. Thomas Meyer, segretario generale Fediaf, ha affermato: «Questa è la prima volta che Fediaf ha progettato uno strumento di training online e siamo entusiasti dei risultati. Negli ultimi mesi siamo diventati più abituati a lavorare da casa e crediamo che questo progetto aiuterà gli utenti a comprendere le complessità dell’etichettatura e della comunicazione del pet food».
La guida è stata realizzata per fornire ai professionisti un supporto ulteriore per una corretta comunicazione delle caratteristiche dei prodotti e va ad aggiungersi al tradizionale codice di buona pratica di etichettatura. Entrambe le risorse sono disponibili sul sito della federazione, o cliccando qui.