Anche quest’anno Fediaf e AnimalHealthEurope, associazione che rappresenta 12 aziende europee operanti nel campo del farmaco veterinario e 19 associazioni nazionali, hanno deciso di organizzare un evento dedicato al settore pet e all’impatto degli animali d’affezione sulla società. L’iniziativa si svolgerà online mercoledì 29 settembre dalle 16 alle 17.
Durante l’incontro, insieme alle istituzioni e ad alcuni esperti europei, si indagherà se i cittadini europei riconoscono i numerosi vantaggi offerti dal rapporto con gli animali domestici e se questi ultimi possono svolgere un ruolo più importante nella società per sostenere la salute. L’evento vedrà la partecipazione di un pool di esperti tra cui Sirpa Pietikainen, presidente onorario dell’intergruppo sul benessere e la conservazione degli animali, Andrea Gavinelli, della DG Sante, la direzione generale salute della Commissione Europea, e Dominique Grandjean, capo del programma Nosaïs per la rilevazione del Covid-19 con i cani.
Il segretario generale di Fediaf, Raquel Izquierdo de Santiago, ha dichiarato: «Siamo lieti di lavorare con AnimalhealthEurope per promuovere gli ampi benefici dell’interazione con gli animali domestici. È un onore aver assicurato un così grande gruppo di relatori esperti per il l’evento #PetPower e non vediamo l’ora di discutere su come possiamo sostenere ulteriormente gli effetti positivi dei pet e, in definitiva, influenzare le politiche dell’UE sul benessere sociale». Il segretario generale di AnimalhealthEurope, Roxane Feller, ha aggiunto: «Oltre a difendere i meravigliosi benefici dell’interazione con gli animali domestici, la Pet Alliance chiede un’attenzione molto maggiore a livello dell’UE per le politiche a favore degli animali domestici. L’Alleanza è anche desiderosa di garantire che i pet owner siano educati su come fornire ai propri animali domestici le migliori cure possibili agli animali».
Clicca qui per iscriverti all’evento.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.