Farmina apre una nuova sede in Nord America

by Redazione Pet B2B

Per la propria sede in Nord America, Farmina ha scelto la città di Reidsville nel North Carolina.

Le varie istituzioni del North Carolina in conference call per l’approvazione della nuova sede di Farmina in USA

Il nuovo stabilimento prevede un’area dedicata alla produzione, una alla ricerca e sviluppo e un magazzino per lo stoccaggio dei prodotti. Per l’operazione Farmina ha effettuato un investimento di circa 28,5 milioni di dollari.

L’arrivo dell’azienda creerà localmente quasi 130 posti di lavoro per un periodo di almeno cinque anni. Fra le posizioni professionali che verranno impiegate rientrano addetti alle macchine e alle spedizioni, veterinari, chimici e vari altri ruoli. Si prevede che questi posti di lavoro creeranno un impatto annuale sui salari dell’area di circa 6,15 milioni di dollari.

Il programma Jdig (Job Development Investment Grant), della Carolina del Nord, sosterrà economicamente la presenza di Farmina nell’area coinvolta per i prossimi dodici anni.

Si prevede che l’attività dell’azienda porterà un contributo di oltre 857 milioni di dollari all’economia dello Stato.

«In qualità di azienda a conduzione familiare, crediamo che Reidsville sia la soluzione perfetta per i nostri valori di qualità e innovazione continua, dalla forza lavoro alle tecnologie di produzione», ha dichiarato Angelo Russo, amministratore delegato e proprietario di Farmina Pet Foods Holding.

Il governatore del North Carolina, Roy Cooper, ha dato il suo benvenuto a Farmina Pet Food nella Carolina del Nord. «Siamo orgogliosi di essere stati scelti come base per le sue operazioni in Nord America», ha affermato Cooper. «Questa decisione porterà posti di lavoro a Reidsville e la nostra eccellente forza lavoro e infrastruttura li servirà bene mentre continuano a crescere».

form

Post correlati