Sara Faravelli è corporate communication director Italia e Sud Europa di Purina

by Redazione Pet B2B
Sara Faravelli corporate communication director Purina

Purina ha affidato Sara Faravelli l’incarico di corporate communication director per l’Italia e il Sud Europa. Faravelli torna in nell’azienda del gruppo Nestlé dopo la precedente esperienza come external relation manager dal 2008 al 2013.

Sara Faravelli corporate communication director Purina

Nel suo nuovo ruolo Sara Faravelli coordinerà le attività di comunicazione esterna, interna, CSR, public affairs e crisis management per l’Italia, il mercato più rilevante della regione, ma anche per altri paesi europei tra cui Spagna, Portogallo, Grecia, l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e il Sud Est Europeo (Croazia, Bosnia, Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro). Tra gli obiettivi di Faravelli, che riporta direttamente al regional director Rafael Lopez, ci sono i dieci impegni di Purina in Society, finalizzati alla creazione di valore condiviso per migliorare la salute e il benessere dei pet e delle persone, delle comunità e del pianeta.

Faravelli ha iniziato la sua esperienza professionale nel mondo della consulenza in agenzie come Burson Marsteller per poi proseguire in grandi contesti internazionali dove, negli anni, ha ampliato la propria responsabilità dall’ambito corporate affairs al brand PR e, geograficamente, dall’Italia fino alla Spagna e al Portogallo. Sara Faravelli è laureata alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM nel 2003, con un percorso accademico legato alle relazioni pubbliche.

form

Post correlati