Sarà distribuito a partire da gennaio il marchio Iceland Pet, che arriva nel nostro Paese grazie a Fantoni. La filosofia del brand fondato in Islanda è basata sull’idea di produrre alimenti per cani e gatti per animali domestici bilanciati e di alta qualità con formulazioni a base di pesce fresco.
Dal 2006 Iceland Pet è di proprietà della società Lysi, che produce olio di pesce per consumo umano e lo esporta in oltre 40 Paesi. La gamma di prodotti per cani e gatti è composta da referenze umide, snack e oli. Le ricette prevedono la presenza di proteine facilmente digeribili con combinazioni favorevoli di amminoacidi, oltre a grandi quantità di acidi grassi polinsaturi omega 3, calcio, fosforo e oligoelementi come iodio organico e selenio.
Gli alimenti Iceland Pet sono privi di conservanti, colori, additivi e aromi. La lista degli ingredienti è molto breve e composta quasi interamente da pesce pescato in Islanda. Le materie prime non vengono cotte ma essiccate a temperatura ambiente. Sono inoltre realizzati con energia rinnovabile al 100%.