Expopet dà appuntamento agli appassionati e ai professionisti del settore pet per l’ultima tappa di quest’anno. Il salone dedicato agli animai d’affezione concluderà il suo tour a Catania il 3 e il 4 novembre. Per la prima volta la manifestazione si svolgerà presso i suggestivi locali del centro fieristico “Le Ciminiere”, situato presso il viale Africa a Catania.
Il palinsesto sarà suddiviso in diverse aree d’interesse: alimenti, cura, igiene; accessori, comfort, trasporto; rappresentanze di enti e associazioni; allevamenti; convegni e seminari; concorsi e dimostrazioni; manifestazioni. I rivenditori potranno entrare in contatto con i produttori direttamente in fiera, per poter conoscere e testare i nuovi prodotti. La fiera sarà aperta anche ai consumatori, che potranno prendere parte alle diverse attività proposte, come il dog festival, concorso amatoriale per cani di tutte le razze e meticci provvisti di microchip.
In evidenza alla manifestazione sarà l’area Exotic World, il salone dell’esotico dedicato a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti, piante carnivore e tanto altro. Saranno inoltre presenti associazioni impegnate a sensibilizzare le persone sui temi dell’abbandono e del randagismo.