EBay presenta il suo servizio di marketplace per i pet shop che intendono aprire un canale di e-commerce. La nota piattaforma, che ha un bacino di 179 milioni di utenti attivi al mondo e che considerando tutte le categorie merceologiche oggi conta oltre 35.000 venditori professionali solo in Italia, guarda ora con interesse al comparto del pet food & care e offre ai negozianti la possibilità di avviare un’attività di vendita online utilizzando e personalizzando uno spazio-vetrina sul marketplace. Con l’apertura di un negozio sulla piattaforma, il venditore ha inoltre accesso a una serie di servizi e promo collaterali.
L’iscrizione a un negozio eBay consente al venditore di esporre tutte le inserzioni in una singola area personalizzata. Il negoziante ha anche accesso a numerosi strumenti aggiuntivi in base al pacchetto sottoscritto. Esistono infatti tre livelli di negozi: Base, Premium e Premium Plus. Ogni pacchetto dispone della propria struttura tariffaria, con commissioni sul valore finale e sconti sulle inserzioni. Sono inoltre incluse inserzioni gratuite nel formato Compralo Subito (anche su siti eBay internazionali per negozi Premium e Premium Plus) e Asta online. Il titolare del negozio ha inoltre accesso allo strumento di marketing eBay Gestore delle promozioni.
Per maggiori info sul servizio, non perdere il numero di maggio di Pet B2B in prossima uscita.
Per una guida interattiva dedicata ai nuovi venditori professionali della piattaforma, clicca qui.