A marzo ricade l’anniversario dalla nascita del sito di vendite online Paco, specializzato in prodotti per animali da compagnia. Ideato nell’estate del 2001, l’e-commerce è andato online a marzo del 2002.
«In questi anni i cambiamenti sono stati tantissimi, e spesso non è stato facile capire quale fosse la direzione giusta da prendere» ha raccontato Silvia Bosio, founder e ceo di Paco. «La decisione più importante è stata senza dubbio nel 2018 quella di rifarci completamente il look: accorciare il nome, cambiare logo e colori, ma soprattutto rivedere il posizionamento di mercato evidenziando la spiccata attenzione sui temi della sostenibilità che già ci caratterizzava internamente. Il mercato cambiava, i marketplace marciavano sempre più velocemente rendendo impossibile tenere il passo per una realtà indipendente, completamente italiana, senza partecipazioni esterne, come la nostra».
Da anni Paco utilizza solo imballaggi riciclati o riciclabili e ha completamente eliminato il ricorso a soluzioni in materiali plastici. «Adesso una nuova sfida ci attende, ed è quella dell’internazionalizzazione» ha proseguito Silvia Bosio. «Stiamo lavorando per lanciare l’e-commerce di Paco in Europa, sappiamo che la sfida sarà difficile ma grazie alla lunga esperienza maturata ci sentiamo pronti per affrontarla».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.