Sabato 19 settembre è stato inaugurato a Grosseto il quarto negozio Dog&Cat, progetto franchising dell’azienda DMO. Lo shop si trova in via Senegal 69 e si sviluppa su una superficie di circa 300 mq. L’assortimento a scaffale conta 7.000 referenze. Fra i servizi è previsto anche il salone di toelettatura.

Il punto vendita ha conservato anche la precedente insegna, Bravopet, attiva da oltre 20 anni e punto di riferimento per il mondo pet nella città di Grosseto, ed è stato completamente rivisitato nel layout e nella grafica. Inoltre è stata implementata l’offerta a scaffale, mantenendo tuttavia le caratteristiche del negozio a gestione famigliare. Rispetto al progetto di franchising a insegna L’isola dei tesori, Dog&Cat è pensato per offrire una gestione più libera degli assortimenti e dei prezzi» spiega Matteo Ferri, national account manager pet store & drug store retail di DMO. «Circa il 30% dell’offerta a scaffale viene infatti lasciato decidere al negoziante. Anche la strategia commerciale è a discrezione del gestore dello shop, che può così mantenere un unto prezzo sulla merce in linea con quello degli altri retailer indipendenti nella propria zona di competenza».
L’insegna Dog&Cat, lanciata ad aprile 2019 da DMO, è attualmente presente anche a Lido di Camaiore in provincia di Lucca, a Crevalcore in provincia di Bologna e a Penne in provincia di Pescara. Sono inoltre stati già firmati contratti per altre due aperture.
