Dog Puller World Championship: l’Ungheria ospiterà la seconda edizione

by Redazione Pet B2B
Dog Puller

Si terrà in Ungheria, nell’antica città di Sopron, il secondo campionato del mondo Dog Puller, in programma il 7 e l’8 settembre prossimi. La prima edizione di questo campionato, promossa da Purina Pro Plan, si è svolta nel 2018 e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Corea del Sud, Portogallo, Ucraina, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Russia. I partecipanti all’edizione 2019 gareggeranno in due discipline: Puller running e Puller jumping.

Dog PullerPer prendere parte all’evento è necessario posizionarsi nella classifica nazionale, stilata durante i campionati di qualifica. I proprietari di cani interessati devono quindi mettersi in contatto con gli uffici della Federazione nazionale del proprio Paese. Qualora tale federazione non esistesse, è possibile contattare direttamente la responsabile dell’International federation di Dog Puller, Varvara Petrenko.

«Siamo felici che questo sport diventi sempre più popolare», ha dichiarato Varvara Petrenko. « È semplice e accessibile per il proprietario e per cani di qualsiasi taglia. Dopo pochi mesi di allenamento, qualunque cane può infatti ottenere ottimi risultati».

 

Post correlati