A Milano un pop-up store per scoprire il food su misura di Dog Heroes

by Redazione Pet B2B
dog heroes inaugurazione

È stato inaugurato oggi, lunedì 17 febbraio, a Milano il primo pop-up store di Dog Heroes, startup italiana che propone cibo fresco per cani basato su piani alimentari personalizzati e ideati da veterinari nutrizionisti, già porzionati per essere serviti e consegnati a domicilio.

Il concept store Dog Heroes, che rimarrà aperto fino al 14 marzo, si trova in Corso Garibaldi 121 ed è pensato per far assaggiare ai pet le ricette preparate dai veterinari con cui collabora l’azienda. Queste ricette possono essere ordinate online sul sito www.dogheroes.it. In dettaglio, dopo aver inserito i dati del proprio cane, si riceve un piano alimentare personalizzato e consegnato a domicilio ogni due settimane, con porzioni giornaliere pronte per essere servite

Lo store milanese è allestito a misura di cane, con aree assaggio con ciotole e zolle d’erba a coprire il pavimento. L’iniziativa prende il nome di Unboxing e consentirà ai visitatori del negozio di scoprire il contenuto del box rosso che riceve a casa chi effettua un ordine online. «Con Unboxing diamo a chi non è particolarmente avvezzo all’e-commerce o scettico all’acquisto online la possibilità di toccare con mano l’esperienza Dog Heroes, ma soprattutto di farla provare al proprio cane», ha dichiarato Pierluigi Consolandi, fondatore dell’azienda insieme a Marco Laganà e Gregoire Desforges.

Le tre ricette (Pork Bowl a base di maiale, Turkey Bowl a base di tacchino e Fish Bowl a base di merluzzo) sono realizzate con ingredienti di qualità e senza additivi chimici né conservanti. Ognuna è stata studiata da veterinari esperti in nutrizione clinica per essere completa e bilanciata secondo le linee guida Fediaf e ha come principale apporto proteico la presenza di carne oltre il 60%, seguita da verdure, cereali, vitamine e sali minerali, il tutto cucinato in un laboratorio in Lombardia.

In ottica sostenibile, inoltre il packaging è realizzato con materiali riciclabili o riutilizzabili e la consegna delle pappe a domicilio avviene con biciclette e veicoli elettrici.

form

Post correlati