L’azienda Dog Heroes annuncia di aver chiuso l’ultimo anno con una forte crescita nelle vendite, avendo registrato un aumento di fatturato del 446% rispetto a dodici mesi prima. La startup specializzata in cibo fresco per cani punta ora a un ulteriore rafforzamento, grazie anche al lancio di nuove formule pensate anche per i cuccioli.
«Dopo 24 mesi di esperienza con cani di tutte le taglie e di tutte le razze abbiamo deciso di investire ancora di più nel prodotto, aprendo anche il nostro primo laboratorio di 1.000 mq» dichiarano Pierluigi Consolandi e Marco Laganà, a capo di Dog Heroes. «Siamo tra i primi a offrire la possibilità di mettere nella ciotola del proprio cane una dieta casalinga a partire dal terzo mese d’età, grazie a un contatto costante con il padrone: monitoriamo infatti mensilmente la crescita del cane, osservando i progressi e rivedendo le porzioni giornaliere in base alla fase di sviluppo».
Nella nuova formulazione, le pappe Dog Heroes sono arricchite con superfood, come i semi di chia, ricchi di acidi grassi omega 3 e lievito di birra, sostanza con minerali e vitamine con funzioni prebiotiche che aiuta a prevenire l’insorgere di patologie batteriche intestinali. Le verdure migliorano la funzionalità della flora batterica intestinale, mentre la carne di origine italiana è presente al 55%, con l’aggiunta di una piccola percentuale di organi (cuore, polmone e fegato) ricchi di nutrienti, molto appetibili e energetici.
L’azienda ha inoltre previsto il potenziamento del servizio di veterinario digitale, grazie all’ampliamento del network di professionisti disponibili per il consulto e alla creazione di un percorso di accompagnamento e monitoraggio della crescita del cucciolo durante l’intera fase di sviluppo. In futuro, inoltre, sono previsti l’introduzione in piattaforma di servizi complementari, come pacchetti assicurativi e una community di dog sitter certificati.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.