Aspiag Service, concessionaria Despar per il Nordest, e la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente (Fiadaa) hanno firmato un protocollo d’intesa che avvia una politica pet-friendly nei punti vendita dell’insegna. La collaborazione è stata ufficializzata lunedì 4 luglio durante la conferenza stampa presso il superstore Interspar in Corso del Popolo a Mestre (VE), a cui hanno preso parte Michela Vittoria Brambilla, presidente di Fiadaa, e, in rappresentanza di Despar, il direttore vendite Francesco Montalvo e l’amministratore delegato Marino Fineschi.
Grazie a questa partnership Despar Nordest si impegna a donare 10.000 borse omaggio per il trasporto dei cani di piccola taglia nei carrelli per la spesa, organizzare raccolte di alimenti e accessori per gli animali in difficoltà e consentire il libero accesso ai pet.
«La nostra azienda è da sempre sensibile alle tematiche ambientali», ha spiegato Francesco Montalvo, «e la collaborazione con la Federazione aggiunge un tassello importante al nostro impegno: quello dell’attenzione verso gli animali». L’on. Brambilla ha così commentato: «In Despar abbiamo trovato interlocutori sensibili non solo alle esigenze di chi non vuol separarsi dal proprio amico a quattro zampe, ma anche alla condizione degli animali abbandonati». Non solo una politica di accessibilità, dunque, ma anche un concreto impegno contro il randagismo e solidale verso i soggetti più deboli.