Il Gruppo Demas ha acquisito l’85% del capitale di Punto Azzurro, distributore di farmaci veterinari che opera in varie zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. La famiglia Fracalanza, precedentemente proprietaria della società, mantiene una partecipazione del restante 15%.
Fabrizio Foglietti, presidente e AD del Gruppo Demas, ha dichiarato: «Siamo lieti con questa acquisizione di poter consolidare la nostra presenza nel Nord Est Italia e proseguire con un progetto di crescita importante, grazie anche al lavoro fatto finora dalla famiglia Fracalanza. In particolare, miglioreremo ancor di più il servizio e amplieremo l’offerta di prodotti per i veterinari delle regioni storicamente servite da Punto Azzurro e nei territori limitrofi, diventando così una delle aree chiave per il Gruppo Demas in Italia». Sergio Fracalanza, che rivestirà la carica di presidente del CDA, ha aggiunto: «Conosco Fabrizio Foglietti da molto tempo, condividiamo gli stessi valori e sono molto fiducioso nelle sue capacità di continuare e sviluppare ulteriormente il business di Punto Azzurro».
Infine Chiara Venezia, director di Gioconda, filiale italiana di LBO France, ha concluso: «Siamo lieti di aver accompagnato il Gruppo Demas e Fabrizio Foglietti nella sua prima acquisizione dal nostro ingresso; Punto Azzurro consentirà un’accelerazione dello sviluppo di Demas in Italia, che già vanta una straordinaria crescita organica, e il rafforzamento della leadership del gruppo nel suo mercato di riferimento» .
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.