Per far fronte all’emergenza Coronavirus, il comune di Rimini ha annunciato l’avvio di Pet Emergency, un servizio volto a fornire cibo e cure veterinarie ai pet che accompagnano i senzatetto. Il servizio è inoltre disponibile per aiutare ad accudire i pet di persone che sono sottoposte a quarantena ma sono sole e prive di familiari o amici.
«Registriamo come fatto estremamente positivo che nel nostro comune non ci siano stati casi di abbandono legati alla diffusione del Covid-19 come sembra, da notizie di stampa, si sia verificato in altre zone del Paese», ha commentato l’amministrazione comunale. Il servizio Pet Emergency è promosso dalle associazioni Animal Freedom, Diritti natura Ambiente (Dna), Enpa Rimini e E l’uomo incontrò il cane – K.Lorenz in collaborazione con l’ufficio Controllo e Tutela Popolazione Canina e Felina del Comune di Rimini.
Il comune di Rimini invita chiunque fosse a conoscenza di eventuali situazioni di criticità a farne segnalazione al servizio Controllo Popolazione Canina telefonando negli orari d’ufficio al numero 0541/704787 oppure all’Urp al numero 0541/704704.