Durante il Congresso Internazionale Scivac tenutosi a Rimini dal 27 al 29 maggio Eukanuba, schierandosi contro al ricorso al web per le diagnosi fai-da-te, si è confermata portatrice di un messaggio molto attuale e che tocca da vicino la professione veterinaria.
Eukanuba ha preso parte al meeting per presentare il suo progetto a sostegno della classe medica veterinaria e in opposizione alla recente tendenza di molti proprietari di animali ad affidarsi alle ricerche on-line per risolvere i problemi dei propri pet con l’aiuto del fantomatico “Dr. Google”: la realizzazione, grazie al patrocinio di Anmvi, di un poster consegnato direttamente ai medici intervenuti e contenente un messaggio a supporto delle attività di questa categoria.
Lo slogan “Per favore non confondere la tua ricerca sul web con la mia laurea in Medicina Veterinaria” è diventato il leitmotiv di questa iniziativa di Eukanuba, che intende porre l’attenzione sull’abitudine sempre più diffusa e rischiosa di consultare il web anziché professionisti specializzati.