Si è svolta nel weekend dal 4 al 6 ottobre la prima edizione di Pets in the City, nuovo appuntamento b2c per il mondo pet. La manifestazione è andata in scena a Milano, all’interno della fiera MiCo.
Le porte del salone dedicato al mondo degli animali d’affezione si sono aperti nel pomeriggio di venerdì 5 ottobre, in coda a una settimana ricca di iniziative ed eventi curati dalle aziende espositrici, la cosiddetta Milano Pet Week, che ha dato la possibilità all’industria di entrare in contatto direttamente con il consumatore finale attraverso incontri, approfondimenti, momenti ludici e progetti solidali sviluppati in tutta la città.
Pets in the City è stata organizzata da Value Fair. All’interno dell’esposizione sono state previste diverse aree espositive, dallo spazio piscina alla passerella per le sfilate, fino alla cat house a misura di gatto. Diversi sono stati anche gli espositori che hanno preso parte a questa prima edizione, dalle aziende produttrici di pet food agli specialisti di accessori, fino ai fornitori di servizi, alle associazioni, alle cliniche, ai veterinari e ai toelettatori.