Conad ha chiuso le procedure per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, dopo l’accordo raggiunto lo scorso 14 maggio.
In attesa della conclusione delle verifiche dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il consorzio può cominciare il percorso di integrazione dei punti vendita ex Auchan nella propria organizzazione. L’amministratore delegato Francesco Pugliese ha dichiarato: «Abbiamo accelerato e siamo arrivati al closing in tempi rapidi: ringrazio tutti quanti hanno lavorato intensamente per questo importante risultato che voglio condividere con il nostro partner WRM Group. Possiamo così cominciare a lavorare alla valorizzazione dei punti vendita della rete ex Auchan: un patrimonio che abbiamo riportato nelle mani di imprenditori italiani, che sta attraversando un periodo di difficoltà che supereremo lavorando insieme».
I primi cambi di insegna sui negozi ex Auchan si vedranno dal mese di novembre. L’azienda e le parti sociali hanno già raggiunto un accordo per l’apertura di un tavolo per la gestione di ogni aspetto dell’integrazione della rete ex Auchan nell’organizzazione Conad.