A fine settembre, Ciam ha visto l’ingresso nel proprio capitale di un gruppo di investitori italiani guidati da QCapital. La società si dedica all’organizzazione d’investimenti di private equity nel mondo delle piccole e medie imprese.
QCapital, all’esito di un’operazione realizzata, in parte tramite aumento di capitale, acquisirà il 35% di Ciam. Il restante 65% della società resterà in mano alla famiglia Tosti, che, manterrà la gestione dell’azienda. In particolare Giuliano Tosti resterà presidente e amministratore delegato.
«Questa ultima operazione consentirà a Ciam di consolidare la sua presenza sul mercato in maniera capillare e di effettuare degli investimenti chiave per essere sempre più un riferimento del settore» si legge in una nota diffusa dall’azienda.
Ciam negli ultimi anni ha visto una crescita organica intensa, coronata anche dalle recenti acquisizioni di Chemi-vit e del brand di alimenti premium per gatti Petreet. Nel programma di ampliamento del gruppo rientra anche il completamento del nuovo hub logistico di 38.000 mq ad Ascoli Piceno.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.