Ciam ha acquisito il marchio Petreet, specializzato nella produzione di alimenti e snack per gatti. Con questa operazione l’azienda di Ascoli Piceno rafforza ulteriormente la propria offerta di prodotto rivolta ai pet shop, diventando proprietaria di un brand molto noto a livello nazionale e presente in Italia da oltre 40 anni.
Tutte le referenze disponibili nel portfolio di Petreet si caratterizzano per l’utilizzo di materie prime di qualità 100% naturali, per l’assenza di conservanti e coloranti aggiunti e per l’elevata percentuale di ingredienti nobili, superiore al 26%. Oggi il marchio propone 11 linee premium di alimenti completi e complementari per gatti. Fra queste si distinguono le Vellutate, dedicate ai soggetti con problemi di masticazione e disponibili anche in versione Sterilized e Kitten, gli snack liquidi suprepremium Cremosi, la gamma 100% Monoproteico con un’unica proteina di origine animale e Wellness, composta da quattro umidi completi funzionali ognuno dedicato ad un benefit preciso e rilevante per il gatto: benessere delle articolazioni, dell’intestino, del pelo e degli occhi.
Come si legge in una nota diffusa da Ciam: “Con questa acquisizione si rafforzano le sinergie tra la forza del brand Petreet, presente e apprezzato a livello nazionale, e il servizio core di Ciam quale grossista e distributore. È l’occasione per la nostra organizzazione anche di sfruttare in maniera ancora più trasversale le competenze del proprio capitale umano, così da essere sempre più partner di riferimento per tutti gli attori del settore pet, dai produttori ai distributori, dalle farmacie ai veterinari”.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.