Chewy.com: il n.1 dell’e-commerce pet in USA vuole crescere ancora

by Redazione Pet B2B

Dopo aver ottenuto il 51% delle vendite online di pet food negli Stati Uniti, e circa il 5% del giro d’affari statunitense degli alimenti per animali domestici (secondo quanto riportato dal sito americano www.seattletimes.com), il sito e-commerce Chewy.com punta a replicare la propria leadership anche sui mercati internazionali con l’obiettivo di diventare il primo rivenditore al mondo.

“We want to be the largest retailer animal in the world” ha dichiarato Ryan Cohen, co-fondatore di Chewy.com, tanto per chiarire i propri obiettivi.

Per raggiungere questo traguardo il gruppo punterà soprattutto sul rafforzamento della logistica, con una nuova rete di magazzini collocati nelle aree chiave negli Stati Uniti e all’estero per ridurre tempi e costi di consegna. Attualmente il 60% delle consegne sono effettuate nell’arco di una giornata; l’obiettivo è quello di alzare questa soglia all’80% entro l’inizio del 2018.

Oggi la società gestisce oltre due milioni di clienti negli USA, concentrati soprattutto in aree altamente popolate come California e New York.

Post correlati