Ceva Salute Animale ha affidato a Stefania Badavelli l’incarico di general manager Italia. Badavelli avrà la responsabilità della strategia e delle operazioni delle business unit companion animals e large animals in coordinamento con la sede centrale dell’azienda a Libourne, in Francia, con l’obiettivo di guidare la crescita nel mercato italiano e rafforzare la posizione del brand come punto di riferimento per tutti gli interlocutori del settore. «Sono molto felice di entrare in un’azienda che lavora con passione per preservare il legame speciale che unisce uomini e animali e lo fa anche investendo molto nel concetto di One Health e nel benessere animale» ha commentato Stefania Badavelli. «Ceva è un’azienda dinamica che, a livello globale, cresce a doppia cifra e ci sono le premesse per fare un grande lavoro».
Nella sua carriera, Stefania ha ricoperto il ruolo di head of business companion animal in Boehringer Ingelheim Animal Health Italy. Nel 2017, in particolare, ha dato un contributo significativo al processo di integrazione di Merial, l’azienda dalla quale proveniva e in cui era entrata nal 2004. Stefania ha ricoperto una varietà di ruoli di crescente responsabilità, prima nell’ambito del servizio tecnico in campo per gli animali da compagnia fino a diventare marketing manager, con la responsabilità della strategia non solo dei prodotti su prescrizione ma anche di brand leader nel mercato di libera vendita, con la supervisione della multicanalità nei processi commerciali e della comunicazione integrata verso una molteplicità di target audience.
Prima di entrare in Merial, Stefania ha avviato il suo percorso di carriera esercitando la libera professione come veterinaria per animali da reddito e cavalli. Stefania Badavelli, 41 anni, è laureata in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano e ha frequentato un Executive MBA presso l’Università Bocconi di Milano.