Il 29 marzo la fondazione Casa Ronald di Brescia festeggerà dieci anni di attività. Per l’occasione sarà organizzata una corsa benefica non competitiva, con partenza alle 19,30 da Piazza Vittoria. Fra i partner dell’iniziativa ci sarà anche Cargill, che sosterrà l’evento offrendo a tutti i partecipanti i fazzoletti sponsorizzati Purina BuonCortile. Le attività di responsabilità sociale e l’impegno attivo all’interno delle comunità sono infatti da sempre parte integrante della cultura aziendale di Cargill, oltre ad essere parte della sua mission.
“CorriXBrescia” sarà una corsa aperta a tutti, adulti e bambini, che potranno scegliere tra il percorso breve da 4 km o quello più lungo di 8 km. La manifestazione avrà lo scopo di raccogliere fondi a favore di Casa Ronald Brescia, situata nei pressi dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia e che ospita piccoli pazienti costretti a sottoporsi a terapie pre e post-trapianto.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald opera a sostegno delle famiglie con bambini costretti a lunghi periodi di degenza. In particolare la fondazione si occupa di trovare una casa temporanea vicino all’ospedale dove i piccoli sono in cura, allo scopo di tenere le famiglie vicine al bambino.