Si è concluso il progetto didattico CuccioliAmori per l’anno scolastico 2016-2017, dedicato ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia e supportato da Cargill attraverso il brand Raggio di Sole. Cargill ha infatti sostenuto un percorso ludico-educativo di sensibilizzazione dei bambini e delle loro famiglie sulle responsabilità legate alla cura di un cucciolo, fornendo in modo divertente informazioni utili sulla nutrizione e sul benessere animale.
Nelle due edizioni di CuccioliAmori hanno partecipato circa 5.000 classi delle scuole primarie di tutta Italia, 6.000 insegnanti, 120.000 alunni ed i loro genitori, e 2.500 istituti veterinari. Due classi hanno vinto inoltre il contest con un elaborato sul tema “Un’amicizia speciale con un animale”,0 ricevendo in premio numerosi accessori e articoli utili per la scuola e per il tempo libero.
A fine giugno infine saranno estratti i vincitori del concorso a premi per le famiglie. In questo caso tra i premi in palio c’è una ricca fornitura di snack e biscotti GranForma by Nutrena.