Candioli, azienda italiana che realizza di farmaci e prodotti veterinari, ha acquisito Vetark Products, realtà britannica con sede a Winchester fondata nel 1988 da Peter Scott, veterinario e opinion leader specializzato in animali esotici, e da sua moglie Zena.
Luca Cravero Candioli, amministratore unico di Candioli, ha così commentato l’operazione completata a fine 2018: «L’azienda ha iniziato un percorso di internazionalizzazione da più di dieci anni. Oggi i nostri prodotti sono apprezzati in circa cinquanta Paesi. L’acquisizione di Vetark ci permette di stabilire la prima filiale estera per cogliere nuove opportunità commerciali in quello che è il mercato europeo più importante».
Candioli è nata in Italia nel 1882 ed è impegnata nella ricerca di innovazione e sviluppo di nuove tecnologie produttive. L’azienda produce in Italia e commercializza in tutti i continenti farmaci, parafarmaci, mangimi complementari e prodotti per l’igiene e la bellezza di cani, gatti, cavalli e uccelli. Vetark dal canto suo produce e commercializza i suoi prodotti nel Regno Unito e in più di 20 Paesi nel mondo ed è specializzata in prodotti per animali esotici.
L’obiettivo di Candioli è concretizzare le opportunità di sinergia offerte dall’acquisizione per favorire la diffusione dei prodotti dell’azienda italiana in UK e per integrare la rete distributiva internazionale delle due aziende.