La relazione tra bambini e pet al centro della campagna educational di Royal Canin

by Redazione Pet B2B

Continua l’impegno in ottica educational di Royal Canin. L’azienda punta a diffondere una maggiore consapevolezza fra i pet owner, sia per quanto riguarda l’importanza di una dieta adeguata sia per una corretta relazione uomo animale.

Royal CaninIn particolare uno dei focus più recenti su cui l’azienda si sta concentrando è l’aspetto educativo dei più piccoli. «I bambini sono i pet owner del futuro e per questo è fondamentale educarli fin da subito alla conoscenza e al rispetto degli amici a quattro zampe» ha dichiarato Valentina Piperno, communication manager di Royal Canin. «In questo modo, la relazione e il legame tra loro può portare benefici reciproci impagabili. Con questo chiaro obiettivo, noi di Royal Canin ci impegniamo a educare i proprietari di oggi e di domani con diversi progetti e iniziative, per fare in modo che la relazione con cani e gatti sia sempre positiva e di valore».

A tal proposito Royal Canin ha stilato una lista di cinque benefici che derivano dalla relazione virtuosa tra bambini e animali e di cinque consigli su come gestire e favorire la crescita di questo rapporto.

 Avere un pet in casa può aiutare i più piccoli a sviluppare l’autostima, l’empatia e il senso di responsabilità. Inoltre, la compagnia con un animale domestico permette di imparare a rispettare la diversità, oltre ad aiutare lo sviluppo delle capacità cognitive e facilitare le relazioni sociali. 

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

 

 

Post correlati