Camon presenta Protection Line, la gamma a base di olio di Neem, sgradito agli insetti ematofagi, studiata per proteggere i pet e gli ambienti domestici dall’aggressione di ospiti indesiderati. La linea si compone di shampoo, collare, fiale, lozione e salviette detergenti per l’animale e tre referenze per l’ambiente: lo spray, il diffusore e l’elettroemanatore. I prodotti, disponibili presso i migliori pet shop, possono essere usati in sinergia per rafforzare la barriera protettiva.
L’aumento generale di temperature e tasso di umidità fa sì che zanzare, zecche, pulci e pidocchi vivano più a lungo, fattore che, unito allo stile di vita casalingo dei pet in ambienti riscaldati, crea un habitat ideale per i parassiti in tutte le stagioni. I prodotti di Protection Line, se utilizzati con regolarità, aiutano gli animali a difendersi durante tutto l’anno, ed essendo naturali non presentano controindicazioni. Inoltre l’estrazione per via meccanica dell’olio di Neem puro conserva proprietà e fitocomplessi, conferendo ai prodotti un’efficacia elevata, confermata anche dal Dipartimento di Biologia ambientale dell’Università Sapienza di Roma.
Un’adeguata protezione inizia con la detersione di cute e pelo: lo shampoo Difesa Naturale pulisce e sanifica in profondità, rispettando i tessuti. Dopo il lavaggio protettivo si consiglia il collare barriera, resistente all’acqua e disponibile in diverse misure sia per cane sia per gatto. A completare l’effetto barriera ci sono le fiale Spot On, la lozione protettiva in flacone spray per lenire la cute irritata dalle morsicature e le salviette detergenti rinfrescanti per ogni momento della giornata. La protezione continua anche in casa grazie allo spray Ambiente Protetto, al diffusore per ambienti e all’elettroemanatore con piastrine.