Giuseppe Calabrese è il nuovo direttore commerciale del gruppo Croita di cui fa parte l’azienda pesarese MHL, gruppo che ha dedicato uno specifico ramo d’azienda alla produzione di lettiere in fibra di legno. Nel nuovo ruolo Calabrese si occuperà della gestione di tutta la filiera per il mercato italiano ed estero.
Essendo la start up operativa da fine 2022, la priorità in agenda sarà l’organizzazione della rete distributiva a livello nazionale: «Stiamo cercando distributori e grossisti per creare partnership sia per il mercato specializzato sia per il largo consumo, avendo un’offerta di prodotto distinta per i due canali» spiega Giuseppe Calabrese. «Sono molto stimolato dalla sfida che mi si offre con questo incarico: abbiamo un brand innovativo che cavalca l’onda della sostenibilità, il progetto è ambizioso e può dare uno stimolo al mercato grazie alla proposta di lettiere con il più alto potere assorbente e con una formulazione certificata naturale e vegetale al 100%».
In precedenza Calabrese ha ricoperto per nove anni il ruolo di area manager per Royal Canin e per otto anni è stato national account manager wholesalers di Boehringer Ingelheim per il brand Frontline.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.