Luca Bussolati ha lasciato Coop Alleanza e da inizio maggio è country manager Italia di Anima Care, azienda francese che dal 2018 si occupa di servizi funerari per i pet.
Il manager (58 anni) si occuperà di lanciare le attività in Italia. Anima Care fa parte di Funecap, gruppo multinazionale rappresentato in Italia da Altair Funecap Italia Spa. Bussolati ha dato le dimissioni da Coop Alleanza dopo 7 anni in cui è stato direttore del progetto Amici di Casa Coop con cui ha sviluppato una rete di pet shop specializzati. Coop Alleanza non ha ancora reso noto chi assumerà la posizione lasciata da Bussolati e quale sarà il futuro dell’insegna.
In precedenza Bussolati era stato per 15 anni in Hill’s Pet Nutrition arrivando al ruolo di direttore vendite Europa e per 2 anni in Royal Canin come direttore vendite Italia dal gennaio 2000 al maggio 2002. Laureato in medicina veterinaria, è sposato con due figli e risiede in provincia di Reggio Emilia.
«Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata offerta», racconta Bussolati. «Per me è importante poter sviluppare un progetto come questo, che mette al centro professionalità, dignità e rispetto per il pet anche nel momento del fine vita. Credo che ci siano grandi potenzialità di crescita in questo settore, per essere sempre più accanto ai pet e ai loro proprietari in ogni momento della loro esistenza».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.