Giovedì 7 giugno è stata inaugurata a Brugherio (a pochi chilometri da Milano) la clinica veterinaria Ca’ Zampa, una struttura innovativa che offre un ampio spettro di servizi: dalla prevenzione alle cure veterinarie e ai piani salute, dalla toelettatura all’educazione di cani, dalla pensione giornaliera alla vendita di farmaci e accessori, fino al servizio di trasporto a domicilio.
La clinica veterinaria si sviluppa su uno spazio di oltre 500 mq, adiacente al centro commerciale Brugherio Shopping Center, dove trovano posto gli ambulatori veterinari, un blocco chirurgico, un laboratorio per le analisi, una sala per le radiografie, un’ampia palestra per l’addestramento, una zona per la toelettatura, un’area destinata alla pensione giornaliera ed uno spazio per accompagnare gli animali nella fase finale della vita. È presente anche un’area commerciale che comprende una parafarmacia veterinaria e la vendita di accessori funzionali.
Quello appena inaugurato è il primo di una serie di strutture che nelle intenzioni dei promotori dovrebbe diventare una vera e propria rete di cliniche veterinarie integrate, a partire dalla Lombardia e dal Veneto per arrivare a qualche decina di aperture a livello nazionale nei prossimi anni. Le location saranno collocate presso centri commerciali e in prossimità di punti vendita Arcaplanet e Maxi Zoo con i quali è prevista la possibilità di studiare collaborazione e sinergie.
«Dopo un attento studio sulle migliori esperienze internazionali e sulle caratteristiche del contesto italiano, insieme a una squadra di professionisti tra i migliori nel campo della veterinaria, del care degli animali e del retail, abbiamo dato vita ad un progetto unico nel suo genere», ha dichiarato Giovanna Salza, presidente di Ca’ Zampa. «La nostra visione mette al centro il pet garantendogli un’offerta completa di servizi integrati di grande qualità a condizioni accessibili».