È partito dalle città di Roma e Milano il programma “D.A.R.E.” (Delivery, Assistance, Reminder, Easy), un servizio innovativo per aiutare i proprietari di cani e gatti nella gestione delle terapie veterinarie per le malattie croniche e infezioni parassitarie.
Sviluppato da Boehringer Ingelheim e QuiCare, il servizio permette ai proprietari di ricevere farmaci veterinari a domicilio, ottenere assistenza per la prenotazione dei prodotti in farmacia e attivare un servizio di promemoria per non dimenticare la somministrazione delle terapie. Il servizio è supportato da un contact center specializzato che fornisce informazioni e consulenza e punta a migliorare l’aderenza terapeutica di cani e gatti con patologie croniche o infezioni parassitarie.
“D.A.R.E.” si inserisce in una strategia più ampia di digitalizzazione della salute animale, con l’obiettivo di offrire strumenti innovativi per semplificare la gestione quotidiana delle terapie. Attualmente attivo nelle province di Roma e Milano, il servizio prevede future espansioni in altre aree del Paese.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.