A partire dal 1° gennaio 2019 Constantin Schraub sarà il nuovo head of business unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia. Il 54enne entra a capo dell’azienda proprietaria fra gli altri del marchio Frontline dopo un’esperienza ventennale in ruoli manageriali nel settore marketing e vendite, ma anche come direttore di specifiche business unit nel settore chimico-farmaceutico.
Dopo gli studi in economia in Germania, Schraub ha iniziato la sua carriera presso un’importante azienda chimica tedesca per la quale ha lavorato in Giappone nell’area marketing & sales rapportandosi con mercati emergenti come Taiwan, Hong Kong e Singapore. Dal 2014 alla fine del 2016 è stato responsabile consumer healthcare (CHC) in Boehringer Ingelheim Italia. Dopo un periodo in Svizzera, a capo del Business CHC per una multinazionale farmaceutica francese, nell’ultimo anno è rientrato in Germania come head of marketing projects CHC. Ora torna in Italia alla guida di Boehringer Ingelheim Animal Health.
Schraub ha così commentato la sua nuova nomina: «Sono innanzitutto felice di tornare in Italia in un’azienda dove ho già trascorso una parte importante del mio percorso professionale. Anche per questo, mi riempie di orgoglio essere stato chiamato ad assumere la guida di Boehringer Ingelheim Animal Health in Italia, una realtà leader nel settore della salute animale, impegnata quotidianamente nell’offrire nuove soluzioni terapeutiche per gli animali da compagnia, così come per quelli da reddito. Un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di attenzione continua al benessere animale».